lunedì 23 dicembre 2013

il favoloso look di Simona (consigli per un look radical-chic, femminile, e dall'anima wild)


ETA': 29
ALTEZZA: 163 cm
PESO: 51 Kg
PROFESSIONE: estetista_operatore ayurvedico
MOTIVO PER CUI RICHIEDE LA CONSULENZA: vuole trovare un look per sentirsi autorevole con le sue clienti, e lo vorrebbe radical-chic, femminile e sensuale  ma con un'anima di wild. Ama il grigio, il rosso, il nero e il bianco


Wow…quanto entusiasmo…ti adoro già! Della tua descrizione mi ha colpito "la curiosità a mille" e "la poesia nella vita soprattutto". Pur non conoscendoti già con queste due frasi rendi molto bene l'idea della persona frizzante che sei.
Passiamo alla tua richiesta. Nel primo look il tocco romantico lo dà il pizzo del vestito ma per non essere troppo sexy (in fondo stai lavorando) ho abbinato un maxi cardigan (must di stagione) che lascia intravedere solo il bordo del vestito. Viste le imminenti feste ho scelto una maglia con delle paillettes ma se vuoi qualche cosa di più serio lo puoi alternare con un qualsiasi maxi cardigan anche nel colore del beige, del bianco o del grigio.
Se mi segui saprai che è di gran moda anche l'abbinamento con il blu elettrico.
Per rendere il look giovane e dinamico, ho abbinato un biker (must di stagione, qui nella versione elegante).
Per rispettare la tua anima wild ti propongo un foulard zebrato (altro must di stagione di cui ho già parlato).
Poiché sei veramente giovane e hai un fisico che te lo permette, ho pensato che al vestito rosso potevi alternare gli shorts, sempre con bordino in pizzo. Gli altri elementi restano invariati. Io li userei con dei leggings o con una calza super coprente di giorno, mentre di sera potresti osare una calza un po' più leggera magari con una decolleté.


Per il secondo look mi sono ispirata alla tua frase in cui mi dicevi che non hai ancora trovato una valida alternativa ai jeans.
Eccoti la mia proposta: alla maglia over (come piace a te, ma anche come da tendenza del momento) ho abbinato un pantalone morbido con stampa nei toni del bianco e del nero (tuoi colori preferiti) e un biker molto più "aggressivo" del precedente.
Nell'altro abbinamento invece alla maglia bianca ho aggiunto un pantalone grigio (altro tuo colore preferito) taglio jeans e una decolleté a fantasia mimetica …molto wild!
Spero di aver rispettato tutte le tue richieste e ti auguro buone vacanze e un sereno 2014!


1- Twin set vestito al ginocchio 129 €
2 - Marc jacobs stivali 265 €
3 - Beayukmui cardigan 95 €
4 - Roberto cavalli foulard 48 €
5 - Zara Shorts merletto 29,95 €
6 - h&m pantaloni loose fit 29,95 €
7 - Zara stivaletto catene e stringhe 149 €
8 - Emilio pucci pullover 260 €
9 - h&m pantaloni super strech 19,95 €
10 - Luca valentini decolleté 83 €

3 commenti:

  1. Ciao! Sono soddisfatta al 110%!!! Mi piace l'alternativa che hai scelto ai jeans e gli abbinamenti! Il vestito e il cardigan più vintage sono perfetti...agli shorts in effetti non ci ho mai pensato ma non mi dispiace l'idea....mi divertirò a provare ;) Hai centrato subito....le immancabili biker!!! Unica minuscola nota che cambierei: il decoltè con quel tipo di tacco trovo che accentui le curve della parte bassa del corpo. Preferisco un tacco che slanci....se proprio devo metterlo ;) Grazie dei consigli azzecchatissimi, si vede che è un lavoro fatto con cura <3 Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie per i complimenti!!! Capisco la tua perplessità sul mezzo tacco ma, non temere, non è solo l'altezza del tacco ad aiutare a slanciare una gamba, molto fa anche la forma della decolleté e questa a punta (di grande tendenza) certamente aiuta quanto un tacco alto! Alla prossima occasione (spero). Ciao Marina

      Elimina
  2. Grande, ho trovato l'idea per il look di capodanno: vestito rosso+cardigan+biker grazie grazie. Ciao Emanuela

    RispondiElimina