giovedì 3 aprile 2014

Marina personal shopper per un giorno (consigli per rinnovare il look)

LUOGO DELLO SHOPPING: Miki Thumb - Via Fiamma 40 - Milano

Favolosamentetu nasce per accompagnare le donne nei vari cambiamenti della vita, che siano cambiamenti del fisico o di stile di vita, con l'idea che il look giusto può dare una mano a sentirsi o riscoprirsi belle e a proprio agio.

Oggi ho il piacere di accompagnare Idril in un favoloso pomeriggio di shopping in un momento di cambiamento bello della sua vita ché, come tutte noi donne quando affrontiamo un cambiamento,  ha voglia di novità anche nel guardaroba.
Idril ha un fisico ben proporzionato e delle bellissime gambe.  Mi ha dato carta bianca per la scelta dei nuovi look e l'unico punto fermo che desidera mantenere nel suo nuovo stile è il colore, e io sono molto contenta di assecondare questa sua decisione.
Ho scelto di svolgere questo pomeriggio di shopping da Miki Thumb un brand che basa le sue collezioni sul colore e trovo sia molto indicato per qualsiasi fascia di età (caratteristica non comune a molti brand). Inoltre entrando nel loro negozio verrete coccolate dalla gentilezza e dalla professionalità di chi vi segue, aggiungendo ai vostri acquisti tutto il necessario per creare un total look (bijoux, occhiali, cappelli, borse, scarpe e altro ancora). Difficilmente riuscirete ad uscire dal loro negozio con un solo capo!


look 1
Il cavallo di battaglia di Miki Thumb  sono i vestiti, coloratissimi e di vari modelli. Per Idril ho scelto un modello sui toni del rosa perché particolarmente adatto alla sua carnagione e ho voluto mostrarle come poterlo interpretare per avere due outfit diversi. Con una maglia il vestito sembra una gonna, mentre lasciato da solo lo si può valorizzare con una sciarpina dello stesso tono ma con stampe diverse per creare un leggero contrasto. Per completare il look e dare un tocco glam ho puntato sugli accessori glitterati (must di stagione).
Un cappello per riparasi dal sole completa questo look dal gusto un po' british.


look 2
Il mio preferito: adoro come Idril indossa questa gonna a palloncino lunga sopra al ginocchio (che mette in mostra le sue gambe favolose) e mi piace come il tessuto broccato della gonna (must di stagione) viene sdrammatizzato da una semplice maglia smanicata. Il trench scamosciato è un vero passe par tout che dovremmo avere nei nostri guardaroba.


look3
Questo look "semplice" serve a mostrare ad Idril come un accessorio di una fantasia a contrasto con quella dell'outfit possa rendere unico e originale un look basato su due colori. Il mio consiglio comunque, per un look colorato ma stiloso, è di non andare mai oltre ai 3 accoppiamenti cromatici. Si può scegliere di puntare su diverse gradazioni di uno stesso colore (e il look risulterà più soft) o di puntare su dei colori complementari (per un effetto più strong).
look 4
Il look più metropolitano, che punta sul chiodo in pelle rosa (must di stagione). Anche qui un accessorio particolare giocato a contrasto (la cintura leopardata) dà molto più carattere all'intero outfitt.


look 5
Trovo che Idril stia particolarmente bene con le gonne lunghe. Questo outfit, pur avendo tre diverse fantasie è molto sofisticato poiché basato sulle stesse gradazioni di colore. Ho usato una stola come cintura per evidenziare il punto vita di Idril. Dei favolosi sandali con zeppa completano il look, insieme al cappello.
look 6
Il preferito di Idril. Ho trasformato un abito molto elegante e delicato, da sera, in un abito da giorno con una maglia lavorata che fa appena intravedere il vestito. Stesso abito, due utilizzi opposti accostando gli accessori giusti.
Concludo ringraziando Anna (una delle titolari) poiché ci ha dedicato il suo prezioso tempo in un orario non aperto al pubblico per avere la tranquillità necessaria per far sentire favolosa Idril. 

P.s. Nell'orario di apertura al pubblico il negozio e' un continuo via vai di clienti, a riprova del fatto che in tempi di crisi chi offre un prodotti di qualità riesce sempre ad avere successo. Brave!

10 commenti:

  1. Bello il trench scamosciato, è vero sta bene con tutto. Ciao Emma

    RispondiElimina
  2. Che esperienza favolosamenteMe! Carissima Marina, grazie per il tempo che mi hai dedicato e soprattutto per aver capito il tipo di negozio adatto a me, dove poter trovare, non solo abiti per tutte le occasioni, ma anche scarpe ed accessori strepitosi. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da come, compilando un breve questionario, tu sia riuscita a cogliere la mia voglia di esprimere una femminilità fuori dagli schemi modaioli. Mi è piaciuto darti carta bianca ed andare oltre i miei confini: non avrei mai pensato di indossare una gonna lunga e sentirmi a mio agio. Marina sei un must per lo shopping in ogni stagione! Grazie, grazie, grazie Idril

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Idril ma ti assicuro che per me è stato un vero piacere!!!!

      Elimina
  3. Ottimi consigli e look :)

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  4. Caspita ma sei una super consigliera!!!! Look 1 e 4 sono decisamente i miei preferiti! Ciao,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Eni! In bocca al lupo anche a te.

    RispondiElimina
  6. Ciao Flavia, ho letto la tua classifica dei blog che ritieni più interessanti (http://www.chicstreetchoc.com/2014/04/chic-range-choc-aprile-2014.html#more) ...sei troppo forte quando dici cosa non sopporti! complimenti!!! ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Marina ho appena incontrato il tuo blog ed è stato amore a prima vista, tant'è che da mezzora salto di post in post per cercare di assimillare il più possibile i tuoi consigli.
    Ripasserò con calma per continuare a deliziarmi.
    Un bacione e tanti ma tanti complimenti
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  8. Già ricevere complimenti è super gratificante, riceverli da una blogger che stimo non ha prezzo. Grazie mille e complimenti a te. Baci Marina

    RispondiElimina