giovedì 27 marzo 2014

favolosamentetu...con Gouache



Due amiche da quando erano bambine, due artiste dal talento squisito, una passione in comune per il bello e tanta voglia di “sporcarsi le mani”: questo è Gouache. Oltre a essere un colore a tempera e soprannome di Alice Guazzo anima, insieme  a Carlotta Panzeri, di un bellissimo esempio di progetto made in Italy per la decorazione di interni in attivo ormai da una decina d'anni.
Gouache  progetta e concretizza i propri lavori così come farebbe un sarto con un abito su misura: un decoro ad hoc in cui trasferire la personalità del committente che in quelle stanze andrà a vivere. Questo è un elemento di forte caratterizzazione dei progetti di Gouache che nasce dalla curiosità personale delle due creative di vedere le case, conoscere le persone, parlare con loro fino a trovare quell'elemento di unicità su cui forme e colori prenderanno vita. La creazione del colore poi, e questo è un altro tratto distintivo di Gouache, avviene direttamente sul luogo dell'intervento in modo da armonizzarsi alla perfezione con la luce e l'ambiente.


In una contaminazione tra arte e natura, tra tecniche antiche e moderne, utilizzando solo l'abilità delle loro mani e la loro creatività, ogni esigenza e desiderio in una stanza,  casa, albergo, ristorante prende vita e lascia a bocca aperta. 

Della bravura e della passione di Alice e Carlotta si è accorta anche la TV. L'anno scorso infatti sono state le protagoniste di Artiste per Casa, un programma in cui armate di matite, scale e pennelli, costruivano nuovi mondi da abitare ricchi di colore, decori e gusto glamour.


Alice e Carlotta tengono a sottolineare che la loro diversità, che grazie alla fiducia e alla conoscenza reciproca arricchisce la loro creatività, è il punto di forza in ogni loro progetto. Io aggiungo solo che oltre a essere veramente talentuose e competenti sono anche molto simpatiche.

1 commento:

  1. Le ho viste in TV, sono fantastiche. Ciao Antonella

    RispondiElimina