mercoledì 6 novembre 2013

i pensieri di Marina...perchè?

Cara nonnina, ma perché quando si è incinta o con un bambino/a piccolo/a tutti dispensano consigli? lo facevi anche tu? ti prego dimmi di no!
Post per chi non ha mai avuto figli perché tutte le altre sanno già cosa succede…

Quando il tuo pancione sarà abbastanza evidente, preparati, tutte e dico tutte le persone che incontrerai sul tuo cammino ti chiederanno: quando nasce? (come se tu potessi avere la sfera di cristallo e saperlo a priori) è maschio o femmina ( e se non lo sai ancora tireranno in ballo qualche strana teoria per cui per qualcuno sarà sicuramente femmina e per altri maschio senza ombra di dubbio) come si chiamerà (esprimendo il proprio giudizio sul nome tirando in ballo dei loro lontani parenti che si chiamavano così) e altro ancora…..

quando finalmente avrai sfornato il pupo non credere che sia finita lì, a parte i 'ma che bello/a' 'ma che simpatico/a' anche la vecchietta incontrata dal panettiere vorrà sapere se dorme, se mangia, quante volte mangia, se la allatti (elencando i pro e i contro sul tipo di latte) a chi assomiglia….

non fraintendetemi io sono ben felice di dare tutte le informazioni del caso a parenti e amici che vivono con me questo bel momento ma alla vecchiette che mai rivedrò in vita mia che cosa glie ne frega se mio figlio/a dorme , mangio, caga ecc

e non azzardatevi ad entrare in un negozio o ad incrociare per strada qualcuno (sconosciuto ovviamente) se il vostro bambino piange! apriti cielo, oltre a guardarti come se fossi un mostro ognuno spara sentenze a raffica: ha fame, ha sonno, è annoiata, ha caldo a freddo e chi più ne ha più ne metta.
io ho una mia personale strategia di difesa in questi casi, rispondo semplicemente: è un bambino e in quanto tale piange!
vi dirò che funziona di solito riesco ad azzittire l'altra parte.
mamme non angosciatevi se il vostro bambino piange, lui sa fare solo quello e quindi quando deve comunicare alza la voce, ma non è colpa vostra come invece credono le persone che vi stanno vicine.


cara nonnina chissà se anche io quando sarò vecchia importunerò con domande senza senso le neo mamme solo per avere il gusto di esprimere un'opinione non richiesta?


Nessun commento:

Posta un commento