domenica 1 dicembre 2013

i pensieri di Marina...il primo giorno dell'avvento

Pensieri - Il primo giorno d'avvento.

Anche quest'anno ci siamo. Tra 25 giorni è Natale e oggi inizia il conto alla rovescia per una tra le giornate che, checché se ne dica, rimane un must tra le famiglie italiane. ed una vera gioia per piccoli e grandi.

Oggi, siamo autorizzati ad aprire la casella del calendario per scoprire la figurina nascosta o se, siamo fortunati, il cioccolatino. Non vedo l'ora!
Oggi, inizia la razionalizzazione delle persone a cui fare un regalo. Si, certo solo ai bambini....ma poi se i “grandi” si offendono?
Oggi, programmiamo quando scendere in cantina a recuperare albero e addobbi. Mi viene mal di schiena solo a pensarci.
Oggi, decidiamo il menù super originale messo insieme dalle ricette dei migliori chef della TV. Che poi sono sicura che finisce che chiedo a tutti di portar qualcosa e io preparo solo l'insalata. Si ma très chic.
Oggi, spulciamo al volo la wish list delle borse e con nonchalance la evidenziamo in giallo e sottoponiamo alla vista annoiata del consorte. Che mi risponderà come ogni anno: ma come i regali non dovevamo farli solo ai bambini??? e certo, ma io a Natale voglio tornare ad essere una bambina, capace di stupirmi per le piccole cose!
Oggi, sogniamo se passare le vacanze di Natale al caldo dei tropici, a sciare in montagna, o in una capitale Europea. Sogniamo, sogniamo! Che al risveglio avremo il sorriso sulle labbra che distende muscoli e rughe. E poi con una piccolina di 9 mesi finiremo di sicuro per andare in Liguria, e va più che bene anche così.
Oggi, decidiamo quando verificare se l'abito di Babbo Natale in anti tarme va ancora bene a zio Fausto. Noi adoriamo la frase “Buuuttaaati che èèè moooorbido” e cercheremo di metterla in scena come si deve.
Oggi, devo assolutamente fare la cosa più importante: scandagliare il guardaroba per capire se ho o non ho l'outfit giusto e trendy per questa giornata così importante. Potremo mica essere non favolose e ficcarci su qualcosa di rosso e basta. Mi sa che farò un post sull'abito delle feste.
Oggi, fortuna che il primo giorno d'Avvento cade di domenica e posso stilare la lista delle cose da fare da qui ai prossimi 25 giorni a letto. Posso mica stancarmi il primo giorno che poi non concludo niente, no?

Come si può capire, ADORO il Natale e tutti i preparativi mi mettono gioia e mi ispirano un sacco di belle idee.
Ora devo andare, pare che il "postino" abbia portato il calendario dell'avvento a Lorenzo e poichè i  tempi sono cambiati ora non ci si limita più ad un cioccolatino ma a un villaggio da costruire giorno per giorno.

Buon Avvento a tutte.




1 commento:

  1. Io sono già avanti coi preparativi: ho già fatto l'albero!!!! Tutto il resto manca. ...
    Baci
    Eli

    RispondiElimina