lunedì 9 dicembre 2013

il favoloso look di Daniela (consigli per valorizzare il seno)

ETA': 37
ALTEZZA: 170 cm
PESO: 54 kg
PROFESSIONE: Account director settore comunicazione
MOTIVO PER CUI RICHIEDE LA CONSULENZA: Cerca un look per valorizzare il suo aspetto e in particolare il suo seno ridotto dopo due gravidanze


Ciao Daniela, quando ho letto la tua richiesta mi sono rivista nella tua descrizione ed è stato facile per me scegliere le cose da proporti: praticamente quello che uso tutti i giorni per destreggiarmi tra figli e lavoro.
Mi chiedi delle idee per "sostenere" il décolleté che ha perso freschezza e turgore dopo aver allattato due bimbi.  Eccoti due proposte per mamma giovane e in carriera. La prima è per un look un po' più easy, per quando hai voglia di pantaloni. Per quanto riguarda i maglioni devi puntare sulle trame grosse che danno volume e sul collo alto che distoglie l'attenzione dal seno. Per le camicie (su cui dovresti puntare in particolar modo) ho scelto un modello con fiocco al collo, ma saranno perfette anche quelle con rouches e con qualsiasi altra applicazione che dia volume.

Mi sono sbizzarrita nei colori dei pantaloni, con il tuo fisico slanciato puoi permettertelo, e ho scelto il blu del momento e il tartan come fantasia cool.
Come capo spalla da usare tutti i giorni in vista del grande freddo, il modello per cui dovresti propendere è un doppio petto, meglio ancora se imbottito come il piumino e ancora meglio se di colore chiaro come quello in foto 3.
Per dare un tocco glam ho abbinato un favoloso stivaletti sempre con il colore di tendenza e con un tacco non eccessivamente alto per essere pratica ma anche femminile.


Per il secondo look, ti propongo il vestito (più facile e veloce non ha bisogno di abbinamenti). Anche per il vestito vale il suggerimenti di avere un fiocco (foto 7) o uno scollo che riempia il seno o un drappoggio (foto 9) che dia volume e distragga l'attenzione dal seno, oltretutto il classico tubino nero è proprio indicato per chi ha poco seno.
Anche questo capo spalla è un doppio petto, un po' più legante, da abbinare a entrambi i vestiti.


Qui mi sono sbizzarrita nel colore degli accessori. Mi piace un sacco questo viola e soprattutto mi piace questa borsa, pratica e alla moda.
Ho abbinato le ballerine per rispettare la tua richiesta di praticità e la borsa, un vezzo mio.
Spero di aver risposto alla tua richiesta con outfit che rispecchino il tuo gusto.

Ciao
Marina

1 - Chloé maglia maniche corte 225 € 
2 - Zara pantaloni a quadri 39,95 €
3 - Emilio pucci piumino 315 €
4 - B-store stivaletto 109 € 
5 - zara camicia collo a fiocco 39,95 €
6 - Penny black pantalone in raso di cotone 109 €
7 - Marella abito in flanella strech 139 €
8 - Ballin ballerine 89 €
9 - Dolce & gabbana vestito corto 380 €
10 - Penny black giaccone doppiopetto 165 €
11 - Proenza Schouler PS! medium 1.297 €

3 commenti:

  1. grazie marina...a questo punto serve proprio un giro di shopping ;-)

    RispondiElimina
  2. Informazioni interessanti per me che ho lo stesso problema. In realtà io mi vesto un po' minimal quindi no ruches o fiocchi. Ottengo lo stesso effetto con collane? Grazie. Michela P.s. sono qua con la mia amica Eli che chiede maggiori dettagli sul tubino: lei lo adora ma ha un seno un po' abbondante. Ciao

    RispondiElimina
  3. Sì anche le collane lunghe e voluminose possono aiutarti, così come i foulard.
    Per la tua amica dipende se lei è orgogliosa del suo seno o se è un motivo di imbarazzo, se è un vanto va benissimo il tubino poichè lo mette molto in evidenza, diversamente è meglio puntare su altro.
    ciao
    Marina

    RispondiElimina