giovedì 5 dicembre 2013

i pensieri di marina...le mie manie!

Ciao nonnina, tu ne avevi di manie? io me ne ricordo qualcuna ma erano soprattutto dovute all'avanzare dell'età.
Confesso sono vittima delle mie manie, alcune sono più o meno le manie che ognuno di noi ha, nulla di cui preoccuparsi, altre invece credo siano solo mie (e non me ne vanto).


- la prima in assoluto di cui non vado fiera e che vorrei far analizzare da un bravo psicologo (se qualcuno di voi lo è per favore intervenga) è quella di leggere riviste e giornali dall'ultima pagina alla prima, in pratica inizio dal fondo. 
Ricordo che quando ero giovane leggevo il Corriere della Sera partendo dal fondo perchè la cronaca di Milano si trovava nelle ultime pagine e a me interessavano solo quelle, da lì non ho mai smesso e ormai è diventato un automatismo
- l'altra mania è che non sopporto l'acqua aperta se non per il tempo minimo necessario a fare quello che serve.
Varie volte ho litigato con baristi che tengono l'acqua aperta per non si sa quale motivo, non avete idea del fastidio che mi da, mi devo fare violenza per evitare di chiudere il rubinetto. In casa ormai lo sanno, si adeguano e mi prendono ripetutamente in giro.
- Non sopporto chi non dice grazie o per favore quando entra nei negozi a comprare qualche cosa, anche in questo caso mi viene la voglia di intervenire e dirlo io.
- sono allergica alla chiusura dei tubetti, è più forte di me non ce la faccio, ogni prodotto che uso (dentifricio, detergente, tonico, fondotinta ecc.) rimane rigorosamente con il tappo aperto!
- alla mattina devo fare colazione con la mia tazza, certo può capitare che ciò non sia possibile ma questo mi fa sversare la giornata.
Mi fermi qui perchè rileggendo mi faccio antipatia da sola, vi prego ditemi che avete anche voi le vostre piccole manie!!!

3 commenti:

  1. Cara Marina.
    Ritieniti fortunata, le tue sono piccole manie che tutte (o quasi) abbiamo, è bene sorriderci e raccontarle, credo che così si eviti che diventino compulsioni ossessive. Ma dimmi, come la vedi una signora agèe che fischietta a fior di labbra tutto il giorno? Lo faccio ogni momento della giornata, e quel che è peggio, mi succede anche quando vado spedita x la strada.... come la vedi? Questa cosa mi rende nervosa , ma ci sorrido e ne parlo per mitigare il mio difetto,non so bene come ne uscirò, perchè prima di questo avevo la mania di contare nella mente, continuamente.... ed era anche peggio.... quindi mi consolo e fischietto allegramente. Ti saluto caramente. Il tuo blog è bellissimo e molto utile grazie!

    RispondiElimina
  2. La vedo bene come mania, mi mette molta allegria pensare a a una donna che va in giro fischiettando...si vedono certi musi lunghi invece per strada!
    ciao
    Marina

    RispondiElimina
  3. hahaha Hai ragione! vado allora, fischiettando allegramente...

    RispondiElimina