mercoledì 13 novembre 2013

Favolosamentetu...con Neve Cosmetics


Se è vero che ho imparato ad amare il make up da poco è anche vero che da quando ho 15 anni non riesco ad uscire di casa senza il fondotinta, quindi sono arrivata ad un punto della mia vita in cui ho pensato che forse era il caso di non continuare a riempire il mio viso di schifezze giorno dopo giorno.
Premetto, tutto quello che so in materia di trucco l'ho imparato da blog.Cliomakeup solo qualche anno fa, a lei devo il fatto di avermi spronata a sperimentare, oltre ad avermi insegnato un minimo di tecnica (non sapevo minimamente che potessero esistere così tanti pennelli con utilizzi differenti).
Sempre grazie a lei ho iniziato a conoscere Neve Cosmetics, in uno dei suoi numerosi video.
La loro filosofia si riassume nel produrre cosmetici senza siliconi e parabeni, vegetariani e vegani, non testati su animali.
Devo ammettere che oltre a essere prodotti 'sani' sono anche molto attenti nel seguire la moda e le tendenze del momento, numerose sono le colorazioni proposte in particolare negli ombretti.
Trovo che la loro attenzione verso l'ambiente si palesi anche nel fatto di produrre i "mini formato" che evitano di buttare quantità di prodotti non utilizzati (sapete vero che anche i cosmetici hanno una scadenza?).


Il mio primo prodotto acquistato circa 2 anni fa è stato ovviamente il fondotinta minerale, per rispondere alla mia esigenza di avere prodotti da usare tutto il giorno senza sentirsi in colpa.
Da lì è iniziata una lunga storia d'amore che continua fedele negli anni, praticamente ho comprato quasi tutti i prodotti, ed essendo iscritta alla newsletter ogni volta che lanciano sul mercato una novità non riesco a resistere.


PASTELLO OCCHI

Adoro le matite per gli occhi e il mascara, dovete sapere che soffro di allergie e mi capita spesso di avere irritazioni agli occhi se mi lascio tentare da prodotti belli a livello estetico ma con ingredienti non proprio naturali.  Invece con i loro prodotti non mi è mai capitato di avere fastidio, anzi non mi accorgo quasi di essere truccata.










Anche per le labbra sono parecchie le nuances proposte sia nei pastelli che nei dessert à levres (rossetti).






Cosa renderebbe ancora piu' favolosa Neve Cosmetics?
Trovare i suoi prodotti nel negozio sotto casa per testare i vari colori direttamente sulla propria pelle, poichè per ora sono reperibili solo online (www.nevecosmetics.it)

3 commenti:

  1. ...Non li conoscevo! Li proverà sicuramente, soprattutto perchè sposano la mia ideologia di attenzione per l'ambiente e per gli animali

    RispondiElimina
  2. Ma non è complicato comprare un make up senza provarlo o almeno vedere i colori dal vivo? Marina, come fai a scegliere? Grazie. Elisa

    RispondiElimina
  3. Osservazione più che giusta, ti dirò che il sito rende molto bene l'idea dei colori reali, l'unica difficoltà l'ho avuta con il fondotinta ma se ci fai caso le varie marche usano più o meno la stessa descrizione di tonalità. Se hai già una tua tonalità di fondotinta quasi sicuramente troverai il corrispondente di Neve Cosmetics. Per il resto io non ho mai avuto brutte sorprese. Ciao Marina

    RispondiElimina