martedì 19 novembre 2013

il favoloso look di Cristina (modella curvy per un giorno)

NOME: Cristina
ALTEZZA: 1,70 Cm
PESO: 80 Kg
TAGLIA: 50
PROFESSIONE: Consulente marketing e comunicazione
MOTIVO PER CUI RICHIEDE LA CONSULENZA: Essendo ingrassata in pochi anni, in seguito ad una prolungata terapia farmacologica, ha sentito il bisogno di rivedere il suo look e stile con una nuova consapevolezza.


Io amo la moda, e forse questo già lo sapete, Cristina ama le cose belle e questo lo scoprirete con queste fotografie.

So che ad alcune donne non piace andare per negozi (per me è una vera gioia invece). Eppure molte sono quelle che non sanno dove andare a parare perché non riescono a valorizzare i propri punti di forza e a minimizzare i punti deboli.
Cristina era una di queste. Dico era perché come vedrete ora è tutta un'altra persona...ci ha preso gusto!
Il divertimento e la fiducia sono sbocciati in seguito a un paio di pomeriggi di shopping nei posti giusti: quei negozi che hanno una particolare cura per le forme delle donne, le coccolano e le curano nei dettagli come se fossero delle modelle. Non scherzo, questa è stata la mia sensazione e anche quella di Cristina!

Può capitare a chiunque di ritrovarsi con un fisico diverso da quello che si conosceva ed amava, e per molte donne questo è un momento complicato. Bisogna però trovare la forza di accettare il cambiamento, fare pulizia nell'armadio (abbiamo fatto anche questo) e fare spazio al nuovo per sentirsi favolose.
Abbiamo incominciato con il togliere i maglioni larghi e le maglie informi che la facevano sì sentire a suo agio ma, la infagottavano e la facevano sembrare molto più grossa di quanto in realtà sia. 
Cristina si è quindi vista in un ottica diversa e ha incominciato ha piacersi di più tanto da arrivare ad indossare dei vestiti stretti che prima non aveva mai preso in considerazione.
In questi abbinamenti abbiamo unito alcuni capi di Cristina con altri nuovi comprati e scelti insieme.

Passiamo al concreto. nella fotografia 1 (tutto Marina Rinaldi) vedete il classico outfit total black, penso che un look così debba esserci in ogni armadio femminile; è un passe par tout che risolve ogni situazione, allunga la silhouette e può facilmente trasformarsi con dei dettagli diversi. 
Anche la scarpa merita una particolare attenzione: alta ma con il tacco grosso, l'ideale per un fisico come quello di Cristina.



Questo è il mio look preferito, sportivo ma femminile! Cristina ha delle belle gambe e questi jeans sembrano fatti apposta per esaltarle, sono un modello skinny elasticizzato. La maglia morbida e in tartan (must di staglione) arriva alla lunghezza giusta, il fianco, ed è tagliata dritta in modo da non segnare il punto vita.


Maglia e cintura Marina Rinaldi, pantalone Elena Mirò

In questo look viene fuori la ritrovata voglia di Cristina di giocare con la moda. Insieme abbiamo scelto il look composto ma maglia e pantaloni, tornata a casa lei ha scovato in fondo all'armadio un golfino nero e ha personalizzato così il suo look. In concetto del nero che slancia è sempre presente, così come quello di avere un pantalone slim che valorizzi le sue gambe, la maglietta a piccole fantasie nasconde quello che deve nascondere confondendo un po' le idee. Bellissimi i biker che danno un tocco glam al tutto.



Bellissimo il verde e adattissimo ai colori di Cristina. La furbizia di questo vestito sta nel dettaglio geometrico su fianchi che fa in modo di snellire e dare forma alla vita, ovviamente anche una sottoveste contenitiva in questi casi è un'ottima alleata! Il tacco è d'obbligo così come è consigliabile avere le calze e le scarpe dello stesso colore (nere ancor meglio) per slanciare la figura.




Il classico tubino nero rivisto, la cintura alta allunga la figura e non segna il punto vita. Molto azzeccati anche i tronchetti che pur essendo difficili da abbinare con un vestito qui risultano perfetti in quanto la parte alta nera evita lo stacco netto che altrimenti avrebbe accorciato la figura. 
La mantella nera è un altro capo facile e utile da abbinare a tutti gli outfit ed anche un must have di questo inverno.

Quale outfit vi piace di più? preferite Cristina in versione sportiva o chic?




Un grazie particolare ad Aurora che ha fatto la fotografa per un giorno e ci ha sopportate nelle nostra pazzia!

         





8 commenti:

  1. Bellissimi tutti!! Il mio preferito rimane il total-Elena Mirò della foto 2... ma adoro le scarpe della foto 1, l'abito di Marina Rinaldi e la mantella, che devo comprarmi anche io :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti, prenderò spunto. Jans e maglia Mirò mi piacccion da matti. Ma con quei tacchi non ce la farò mai. Vai Cristina sei in formissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Abito Marina Rinaldi verde mare!
    La scelta di capi mi è piaciuta, ma l'abito di verde lo trovo in sintonia con i colori di Cristina. Le scarpe nere con le calze multi colore ed i guanti sono il famoso "tocco" che fanno la differenza!!!!.
    Ma la tua collana Marina???? chi è il maestro?
    Continuate a darci questi consigli preziosi.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, la mia collana l'ho acquistata (a essere sincera le ho acquistate perchè ne ho presa anche una blu elettrico) in un piccolo laboratorio d'artigianato artistico che si chiama Scatola Magica e si trova a Milano in Corso Indipendenza al 25. E' in resina ed è leggerissima, con lo stesso materiali producono anche degli orecchini favolosi. Magari ne farò un post più in là.
      A presto
      Ciao
      Marina

      Elimina
  4. che look fantastici! Personalmente, adoro il total black della figura 1, con lo stacco della cintura rossa: magnifico! e toglie almeno 10kg :-) Marina, anche a me piacciono i pantaloni skinny, ma ho le cosce "tornite": cosa posso indossare sopra per smorzare, evitando maglie troppo lunghe che potrebbero creare l'effetto fagotto di cui parli? grazie Stella
    Ps: complimenti ad Aurora: le foto sono splendide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho postato ieri una mia foto su facebook per rendere l'idea di quello che volevo consigliarti: maglie lunghe a pipistrello, danno personalità e non sono banali!
      A presto
      Ciao
      Marina

      Elimina
  5. che bello ricevere un sacco d complimenti per aver fatto da modella!!!! la farò ancora per la collezione estiva, se favolosamentetu vorrà.
    sinceramente, con questi abiti e accostamenti mi sento bella e a mio agio. In poche parole FAVOLOSA. è indubbio che l'occhio critico e professionale colga aspetti di noi che a volte diamo per scontati e sappia trasformarli nella nostra unicità e bellezza.
    baci
    cristina

    RispondiElimina