domenica 29 dicembre 2013

i pensieri di Marina...bilancio di fine anno e buoni propositi!

Lo confesso, per me la fine dell'anno è un momento di bilanci e l'inizio dell'anno coincide con tanti buoni propositi e quest'anno voglio condividere tutto ciò anche con voi.


Dunque partiamo dal bilancio!
Dopo 9 mesi e più non proprio idilliaci è nata Giorgia, il 2 marzo, che dire, tutte le mamme che mi seguono sanno cosa si prova in quel momento, nonostante il dolore (per me poco grazie all'epidurale) tutte noi ricordiamo quel giorno come il più bello in assoluto della nostra vita, è una cosa che non si può spiegare a parole.
Per me poi questa seconda gravidanza è stata particolarmente emozionante, dovete sapere che dopo la nascita di Lorenzo ho avuto due gravidanze finite male nel giro di poco più di un anno. Dopo numerosi accertamenti finalmente abbiamo scoperto il motivo e con una adeguata cura sono riuscita a tamponare il problema e a portare a termine, anzi oltre il termine, la gravidanza di Giorgia. (Ancora oggi raccontandovi questi fatti mi scende una lacrima)
Non avete idea di come questi episodi abbiano influito e forse influenzino ancora quello che è il mio legame con Giorgia (ovviamente in modo positivo, sono legatissima a lei).
Magicamente poi questa nascita ha portato molta serenità anche a Lorenzo che è diventato molto più responsabile e "grande", quasi un ometto. Per ora non conosce ancora la gelosia, ma solo affetto per la sia Poppy (così l'ha soprannominata). Altro elemento quindi a favore per questo anno!
Il lavoro va bene e, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo posso considerarla una vera fortuna.
In più da qualche mese c'è questo blog che riempie i miei pochi momenti liberi (soprattutto notturni) ma che è un pensiero costante nelle mie infinite giornate. E' proprio vero che se una cosa la fai con passione trovi il tempo per farla, a costo di sacrificarti un po'.
Bilancio quindi super positivo per questo 2013.
Buoni propositi per il 2014?
Mah in realtà forse questo è il primo anno che non mi sento ispirata dai buoni propositi, forse perchè ho tutto quello che voglio o come dice qualcuno la felicità sta nel gioire in quello che si ha.
Posso solo sperare che questo blog diventi la mia occupazione primaria e che possa quindi dedicarci più tempo possibile durante la giornata...chi vivrà vedrà.
Mannaggia un po' mi dispiace non avere un elenco da depennare mano a mano che le cose si avverano durante l'anno, anche se in effetti tutti gli elenchi fatti negli anni precedenti finivano puntualmente nel cestino senza neanche una cancellatura.
Proviamo allora a non fare buoni propositi e viviamo la vita un po' come viene, magari è la cosa migliore.
Vi auguro un felice 2014!

2 commenti:

  1. Ma che bello , tanta positività , scalda il cuore! Auguri, cara Marina! ti auguro che il 2014 sia portatore di tutto quello che ancora desideri.Buona vita da una anonima fischiettante!!!

    RispondiElimina
  2. che dire, chi ben comincia è a metà dell'opera. Tanti fischiettanti auguri anche a te.

    RispondiElimina