domenica 1 dicembre 2013

Marina personal shopper per un giorno (favoloso look per evento mondano)

LUOGO DELLO SHOPPING: ZAP Vintage - Via Quintiliano, 33 - Milano


Elena mi aveva già consultata per avere indicazioni su come presentarsi al meglio per l' inaugurazione di una mostra d'arte, l'evento era piuttosto formale. (http://favolosamentetu.blogspot.it/2013/10/il-favoloso-look-di-elena.html#more)
Ora invece deve partecipare ad una serata mondana, non formale, ma pur sempre elegante e originale.
Per la sua fisicità ho pensato di proporle degli abiti che mettessero in luce il suo fisico, giocando però con dei dettagli creativi. 



Questo primo abito è subito piaciuto ad Elena per la vestibilità perfetta che aveva su di lei, le ho proposto allora di renderlo più giovane accorciandolo in vita con una cintura e abbinandolo a un chiodo, l'effetto finale era favoloso.





Ecco invece abito che come modello poteva sicuramente fare al caso suo ma i colori non donavano per niente al suo incarnato, quindi è stato scartato.


Anche questo outfit era tra i preferiti ma Elena non aveva nulla da poter mettere sopra per ripararsi dal freddo, lei usa sempre capi molto slim. Il tocco finale della stola blu rendeva il look molto originale.






Questo giubbino in camoscio con inerno in ecopelliccia fucsia ha attirato subito la nostra attenzione e Elena ha provato ad abbinarlo ai vari outfit.



Tra le numerose proposte di Zap abbiamo trovato anche un vestito rosso perfetto per Natale.
L'outfit a destra è risultato quello vincente per la serata mondana, colorato, originale e informale, da completare con un tronchetto con il tacco e una pochette nera. Poichè Elena aveva la necessità di passare da un locale al chiuso a un aperitivo all'aperto, ho pensato di proporle un giubbotto in eco pelle e questo colore blu elettrico sta particolarmente bene ad Elena e sono certa che lo riutilizzerà molto per le sue giornate da mamma abbinato ad un semplice jeans.

Spero in conclusione che Elena, oltre ad aver trovato quello che faceva al caso suo, si sia anche divertita, perchè per me è stato un pomeriggio molto piacevole.

Chi sarà la prossima fortunata a partecipare alla giornata di shopping con me il 21 Dicembre?

2 commenti:

  1. complimenti Marina, ottimi consigli !

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo il look con vestitino corto e stola blu!
    valentina

    RispondiElimina